Le selezioni estive di Edizioni Simple

Oggi impieghiamo questo piccolo post per presentarvi alcune dellenovità ma anche consolidatissime opere di qualche tempo fa uscite per Edizioni Simple e che potreste pensare di mettere in valigia  prima di partire per le vostre vacanze.

Abbiamo selezionato per voi i tag più estivi e vacanzieri che potrebbero accompagnarvi durante le vostre ferie e che potrebbero tenervi ottima compagnia sotto l’ombrellone, o al mare, o in una bella città d’arte!

Troverete esperienze di viaggio fuori dal comune, modi diversi di concepire una vacanza (ad esempio con lo scambio casa), racconti che colgono punti di vista “esterni” e scontri culturali, e veri e propri diaridi bordo che diventano testimonianza vivida di come un viaggio non è tanto visitare un posto, farci acquisti, scattare foto, impiegare il tempo, quanto piuttosto viverlo quel posto, farlo diventare parte del proprio – appunto – bagaglio e coglierlo profondamente, in ogni sfumatura e in ogni centimetro di terra esplorata.

Dunque, per il momento, buona lettura e buon viaggio a tutti voi (fino ad agosto noi rimarremo ben saldi dietro le nostre scrivanie però). E già che siamo in tema… vi capita mai di appuntarvi episodi particolari o di scattare un’istantanea della vostra esperienza di “turisti” su un taccuino o biglietti stropicciati? (a noi sì)

ps. il nostro vecchio post sulla letteratura di viaggio la trovate qui! Commentate :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *