Zazie.it: perché leggere è passione

Oggi spendiamo qualche parola su un social network molto carino, che stiamo imparando a conoscere e che vi consigliamo caldamente. Stiamo parlando di Zazie, tutto dedicato ai libri, catalogati e presentati in una chiave davvero originale.

L’interfaccia gradevole della Home di Zazie.it

 

Dopo l’iscrizione è possibile inserire i vostri titoli preferiti (semplicemente immettendo il loro codice ISBN) e assegnare loro degli speciali bollini, utili agli utenti che ancora non hanno letto i libri della vostra biblioteca, per capire quando e in che stato d’animo prendere in mano un testo piuttosto che un altro.

La libreria delle Edizioni Simple e Stampalibri con alcuni dei titoli del catalogo

 

E sì perché per ogni libro esistono due indicatori a scelta per “mood” (per sorridere, colpo di fulmine, ecc) e per “come, dove e quando” (in vacanza, in bagno, ecc)! :D

I libri possono essere divisi per mood…

 

… e per come, dove e quando!

 

Noi abbiamo già iniziato a “giocarci” anche perché l’aspetto emozionale della lettura ci interessa particolarmente. L’idea che sia possibile organizzare i libri in base alle sensazioni che questi suscitano ci piace molto, anche se è sempre bene tenere a mente la soggettività e il relativismo di un simile ambito.

Però l’input ci è sembrato veramente originale, soprattutto perché coadiuvato da una grafica decisamente accattivante e da una semplicità d’uso che rende il social network uno spazio snello, pratico e assolutamente da frequentare.

Insomma, per noi è un bel pollice in su! Vi invitiamo ad usarlo o semplicemente a spulciarlo e a dirci poi cosa ne pensate! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *